Les balcons d'Azur

Kilometri : 32km, de 2h à 3h
Dislivello : 580m
Difficoltà : media

Accesso in auto : Da Saint Raphaël prendere la direzione del Golf di Valescure e dopo l'hotel San Pedro prendere a sinistra al bivio e proseguire dritto per circa 1 km. Lasciare sulla destra il primo parcheggio (in una curva a sinistra) e arrivare 100 m dopo, al parcheggio di Colle Douce.

Partenza in mountain bike :
Prendere il sentiero principale in direzione del Monte Vinaigre, all'incrocio della Roche Noire prendere a sinistra verso la cantina del Porfait e percorrere una porzione di strada asfaltata per raggiungere la Casa Forestale del Malpey. Girare a destra in direzione del Col de l'Olivier (stele) e continuare il sentiero principale fino alla Casa Forestale della Duchesse. Continuare a salire (dritto) per raggiungere la Baisse Violette poi il Col des Suvières. Girare a destra in direzione dalla Baisse de la Grosse Vache e il Colle del Mistral. Questa sezione asfaltata vi porterà fino alla Casa Forestale di Roussivau. Alla barriera, prendere la pista Castelli a destra, perritornare al punto di partenza.